Fumo.

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 15:43
Avatar

Senior Member

Group:
Ricercato
Posts:
12,241

Status:


image

Angelique RougePoteva difenderlo da umani, hollow e mostri in generale ma nulla poteva contro il Grande Nemico: il Fumo.
Angelique e Price erano usciti verso le 23 per andare al distributore automatico delle sigarette. O meglio, Price era uscito per andare al distributore, Angelique aveva dovuto seguirlo (con non troppa felicità dell'uomo).
Da qualche settimana, i due vivevano assieme. In questo modo potevano pararsi le spalle a vicenda e la licantropo poteva svolgere al meglio il suo lavoro di guardia del corpo. Sempre se fosse sopravvissuta al fumo passivo.
Insomma, i due erano usciti ed si stavano dirigendo al distributore che stava a due isolati dal loro appartamento (dovevano andare proprio in quello perché le sigarette che Price comprava di solito non si trovavano nei distributori automatici più vicini). Per fare prima, avevano deciso di attraversare il parco. Tanto a quell'ora ci sarebbero stati solo coppiette, scoppiati, e passanti. Probabilmente sarebbero stati proprio loro due la cosa più pericolosa nei paraggi.
 
Top
The Vault Dweller
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 16:12




Lucas Price
image
Lucas camminava e parlava, fumandosi la prima sigaretta del suo ultimo pacchetto rimasto. Aveva un metodo particolare, per non rmanere senza: usava il suo ultimo pacchetto come "scorte" per quando usciva a provurarsene altri. Magari era strano, ma funzionava.
Quello che intendo dire è che qui non mi conosce ancora praticamente nessuno. Sono un pesce piccolo. Ci sono molti ricercati con una taglia maggiore della mia. Dannazione, tu hai una taglia maggiore della mia! Non avrebbe molto più senso che rimanessi nascosta mentre io mi procuro le sigarette? Devo percorrere due isolati, non mezza città.
Esalò una boccata di fumo. Parlava parlava, ma quella donna aveva una testa dura come il marmo. Ammirava la sua determinazione, quello sì, ma a volte gli pareva esagerasse. Alla faccia del professionismo.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 16:23
Avatar

Senior Member

Group:
Ricercato
Posts:
12,241

Status:


image

Angelique RougeCamminava al fianco dell'uomo, dal lato opposto rispetto a dove il fumo andava. Si sarebbe prima o poi abituata ma per il momento il fumo la indisponeva e basta. Le sarebbe piaciuto impedirgli di fumare ma probabilmente non ci sarebbe riuscita nemmeno a cazzotti.
« La gente che gira in questa città è famosa per attaccar briga a priori, soprattutto non conoscendoti. Purtroppo per te (e per me, visto che mi aumenta il lavoro), la maggior parte di questi scemi è più forte di te. E poi ti sto solo accompagnando a prendere delle sigarette, non farla tanto lunga. »
Nonostante fosse buio, Angelique non aveva rinunciato ai suoi amati occhiali, che sistemò meglio sul naso. Il rumore dei tacchi li accompagnava ad ogni passo, mixandosi con quello fatto da Price.
 
Top
The Vault Dweller
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 17:06




Lucas Price
image
D'accordo, d'accordo... Come dici tu.
Tirò una boccata dalla sigaretta. Era una bella nottata, notò. Curioso che lo notasse solo allora, contando che di solito adorava le notti, ma, in effetti, aveva parecchio per la testa, al momento. Sopravvivere, tanto per dirne una. Diventare più potente. Addirittura una resurrezione...
Già, una resurrezione. Ora che ci pensava...
Si fermò sul posto. Perchè non l'aveva chiesto prima, dannazione? Non erano certo piccolezze.
Angelique, disse, con tono grave. Io ho promesso che avrei fatto del mio meglio per aiutarti, e ho intenzione di farlo, ma prima devo sapere almeno il fondamentale: chi vuoi che io riporti dal regno dei morti?
Perchè non gliel'aveva chiesto prima? Per quanto ne sapeva, lei poteva voler riportare in vita letteralmente chiunque, compresi soggetti molto pericolosi. Soggetti con cui non voleva assolutamente avere a che fare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 17:24
Avatar

Senior Member

Group:
Ricercato
Posts:
12,241

Status:


image

Angelique RougePrice si lamentava spesso dei suoi modi, ma alla fine gliela dava sempre vinta. O si lasciava convincere o semplicemente non aveva voglia di discutere. Più probabile la seconda, visto il tipo d'uomo.
Quando lui arrestò la marcia, anche la donna si fermò, voltandosi verso di lui, con sguardo interrogativo. Cosa si era dimenticato?
La domanda era più che giusta ma era anche quanto di più difficile le si potesse chiedere.
« ... »
Angelique non aveva detto a nessuno cosa aveva in mente (anche se Ggio ci era andato abbastanza vicino). Era tre anni che non pronunciava il suo nome a voce alta. Sembrava non esserne più in grado.
Si mosse lentamente verso una panchina che avevano lì di fianco. Doveva sedersi, non voleva che si vedesse che le tremavano le gambe.
« Sophie... »
Fu doloroso pronunciare il suo nome, quasi quanto rivedere il suoi volto nei propri pensieri.
« Mia figlia. Aveva 5 anni quando me l'hanno portata via... »
La donna non stava più guardando Price. I suoi occhi erano persi nel vuoto. Anzi, nei ricordi. Peggio ancora.
 
Top
The Vault Dweller
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 21:25




Lucas Price
image
La osservò andarsi a sedere e ascoltò la sua risposta. Una figlia. Perchè la cosa non lo stupiva troppo? Probabilmente perchè aveva la determinazione che solo una madre può avere. Già, quello spiegava.
Sbuffò una nuvoletta di fumo. Uccisa a cinque anni? È decisamente ingiusto, su questo non ci piove.
La sua mente tornò ai bei vecchi tempi andati, quando ancora la Corona non lo voleva morto. In effetti, Sandy aveva cinque anni in meno di lui. Che coincidenza.
Il suo voltò si rabbuiò. Già, Sandy...
Eppure poteva andarle peggio. Fidati, ci sono persone che non si fermerebbero nemmeno davanti al minimo della decenza per ottenere quello che vogliono...
Si andò a sedere a fianco della donna, quindi reclinò la testa all'indietro.
La Corona, per esempio. Oh, certo, si presentano come nobili e grandi, ma non credere a quelle stronzate... Sono dei grandissimi figli di cane, nè più, nè meno.
Sbuffò una seconda nuvola di fumo.
Nessuno essere umano con un minimo di decenza avrebbe fatto quello che hanno fatto loro a Sandy...
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 21:56
Avatar

Senior Member

Group:
Ricercato
Posts:
12,241

Status:


image

Angelique RougeLe dimostrò un po' di compassione, com'era abbastanza ovvio. Price non era un santo ma non era nemmeno un sadico. Era grata al mondo per aver trovato una persona così. Se si fosse dovuta accollare a una persona come Ggio i suoi nervi non avrebbero retto una settimana.
Voltò il viso in direzione dell'uomo, ascoltando le sue parole. Cosa c'era di peggio di morire a 5 anni? Era evidente che il suo discorso alludeva a qualcosa di particolare. Qualcosa che l'aveva probabilmente colpito da vicino. Seguì il suo spostamento, mentre prendeva posto di fianco a lei.
Price odiava proprio la Corona. Ora che ci pensava, Rouge aveva implicitamente accettato tutto ciò che era Lucas Price e non aveva mai posto domande sul perché la Corona lo cercasse. Cosa era successo tra lui e il governo inglese? Aveva a che fare con... Sandy?
« Che è successo? »
Domanda generica che comprendeva un chi, come, quando e perché. Non sapeva se era il caso di porre una domanda così personale ma sembrava la serata delle confessioni, quindi tanto valeva approfittarne. Magari le avrebbe fatto bene parlare di argomenti privati.
 
Top
The Vault Dweller
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 22:17




Lucas Price
image
Che è successo? A Sandy, intendi? Bè...
Si tolse la sigaretta di bocca e la tenne con la mano destra.
Tanto per cominciare, Sandy è mia sorella. Uso il presente perchè, teoricamente, è ancora viva... Tzk. Non so nemmeno se sperarlo o no.
Digrignò i denti. Non gli piaceva ricordarlo, ma nasconderlo non serviva a nulla.
Ha cinque anni meno di me. 19. È poco più di una ragazzina...
Chiuse gli occhi per un istante, quindi li riaprì.
La Corona l'ha rapita quando sono sparito. Penso volessero spremerle tutte le informazioni possibili. Come se io andassi in giro a dire ai miei parenti dove scapperò per metterli in pericolo!
Urlò l'ultima frase, quasi sconvolto dall'ira.
Ho tentato di recuperarla. La tenevano in una piccola prigione in Galles, e sono andato a cercarla. Volevo aiutarla..
Strinse i pugni, fino a farsi sbiancare le nocche.
La torturavano. Era piena di lividi, tagli, bruciature. Era ridotta in uno stato orribile.
Abbassò la testa. Stava vibrando dalla rabbia.
Volevo portarla fuori di lì. Volevo salvarla. Ho ucciso tutti i carcerieri che mi sono trovato davanti... Ma era una trappola. C'erano truppe scelte. Troppo forti, per me. Fu lei stessa a pregarmi di andarmene, di lasciarla e fuggire. Disse che, se mi avessero preso, l'avrebbero uccisa... Finchè rimanevo libero, non potevano permettersi di perderla.
Si scrochiò le nocche della mano destra.
Fuggii. La lasciai lì e fuggii. Lei mi aveva sempre voluto bene, e io l'ho ricambiata lasciandola in balia di quei dannati stronzi. Non avevo altra scelta, lo so, ma non è facile da accettare... Per nulla.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/11/2010, 22:49
Avatar

Senior Member

Group:
Ricercato
Posts:
12,241

Status:


image

Angelique RougeA quanto pareva pure lui aveva qualcuno a cui teneva e, per sua fortuna, forse era ancora viva. Angelique non poté che sentirsi partecipe del suo dolore. Certo, c'era da stabilire se Price sentisse il bisogno di sfogarsi o fosse semplicemente logorroico. Non lo conosceva abbastanza per saperlo. L'argomento era personale, molto. Almeno dimostrava di fidarsi di Angelique abbastanza da raccontarglielo. Forse l'aveva fatto solo per par condicio. Lei le aveva parlato di Sophie, lui di Sandy. Lui però l'avrebbe aiutata a riprendere Sophie, lei che poteva fare per aiutarlo con Sandy?
« Non credo tu sia il tipo che chiede aiuto ma se quando vai a recuperarla hai bisogno di una mano... »
Era sempre il suo istinto materno a parlare. Da qualche parte c'era la figlia di qualcuno rinchiusa, torturata, tenuta prigioniera. Si sentiva in dovere di aiutarla. Pensava però che non le sarebbe stato permesso.
Inoltre non era il caso di mettersi in condizioni di ulteriore pericolo. Doveva rimaner viva per Sophie. Se lui fosse andato a recuperare Sandy dopo aver resuscitato sua figlia, allora avrebbe rispettato la sua decisione. Se invece ci fosse andato prima, non si sarebbe fatta fermare. Lo avrebbe difeso fino alla fine.
 
Top
The Vault Dweller
CAT_IMG Posted on 27/11/2010, 15:20




Lucas Price
image
Non la guardò. Doveva immaginarsi che avrebbe risposto così. Era la sua guardia del corpo, in fondo, no? Senza contare che, aconti fatti, una mano in più poteva servirgli. Avrebbe preferito risolvere i propri problemi familiari da solo, ma aveva dei limiti, e doveva tenerlo bene a mente.
Vedremo quando sarà il momento, le rispose, alzandosi. Per adesso, conviene alzarsi e darci una mossa. Continuerei volentieri questa discussione, ma a casa - saremmo un pò più al sicuro da eventuali orecchie indiscrete.
 
Top
CAT_IMG Posted on 27/11/2010, 23:48
Avatar

Senior Member

Group:
Ricercato
Posts:
12,241

Status:


image

Angelique RougeCi fu qualche attimo di silenzio tra loro. Ognuno pensava per sé e sembrava non volesse condividerlo con l'altro. Era giusto, praticamente non si conoscevano. Erano insieme per reciproco interesse, ciò che andava fuori i loro scopi comuni non era necessario fosse condiviso.
« Approvo. »
Si alzò dopo di lui e si mise di nuovo al suo fianco. A casa si sarebbe finalmente tolta i vestiti e si sarebbe messa comoda. Dopo la serata con Ggio, portare i pantaloni le dava parecchio fastidio...
 
Top
10 replies since 23/11/2010, 15:43   42 views
  Share