Guida alla creazione del proprio PG

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/6/2010, 14:10
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,819
Location:
Plutonia Experiment

Status:


Nessuno nasce imparato, pertanto con questa guida vogliamo aiutarvi a creare il vostro pg seguendo perfettamente le regole del GDR. Vi forniremo tutte le nozioni principali per poter iniziare la vostra avventura!
Come è uso e costume, partiamo dal principio: prima di fare qualsiasi cosa sarebbe necessario capire il luogo e l'ambientazione del gdr. Fortunatamente per voi è tutto spiegato nello Storyline del GDR, che vi invitiamo sentitamente a leggere. Presa coscienza della situazione del gdr non resta che pensare alla creazione del vostro PG. Le primissime cose da fare avvengono nella vostra testa: dovrete decidere quale sarà il vostro PG e soprattutto cosa dovrà fare. Per motivi ovvi ed estetici vi invitiamo a scegliere immagini del vostro personaggio che non somiglino a personaggi già esistenti, l'originalità e la varietà sono le chiavi principali di questo GDR.
Pensato al vostro PG non vi resta che procedere con la sua iscrizione da fare nell'apposita sezione. Una volta confermata questa da uno staffer possiamo procedere con l'agognata scheda.
Bisognerà iniziare aprendo una nuova discussione nello schedario per poi incollare lo scheletro della scheda da compilare.
La prima parte della scheda è molto personalizzata, dovrete semplicemente compilare i dati anagrafici secondo i vostri gusti, seguendo le linee guida dettate dalla stessa scheda per poter personalizzare l'aspetto e il carattere del pg come preferite.
QUesta è la parte più facile, quando si inizia a parlare di dati di combattimento diventa necessario aver appreso le Regole del GDR, in particolar modo quelle che riguardano appunto i Dati di combattimento. Nella scheda la prima cosa da inserire è l'elemento, ma il nostro consiglio è quello di pensare immediatamente ad un potere speciale e scegliere tutto il resto in funzione di esso, in questo modo eviterete ogni genere di errore. Ricordatevi sempre che un potere va pensato e costruito, non pretendiamo che abbiate fin da subito le idee chiare riguardo a tecniche e applicazioni, tuttavia un buon potere è un potere pensato.
Gli status sono la parte più semplice ed ovvia della scheda, alcune voci sono a senso unico, ovvero che dovrete scrivere semplicemente ciò che c'è scritto nella scheda, e aggiornare quella parte ogni qualvolta sia necessario. Oltre agli status vi invitiamo anche ad aggiornare spesso il background inserendovi gli eventi che succedono all'interno della vostra avventura.
Una volta completato il PG e convalidata la scheda due sono le cose che dovete fare: nel caso in cui siate degli studenti dell'accademia allora dovrete fare la stanza all'interno del dormitorio e a quel punto sarete pronti per giocare. Nel caso in cui non sarete degli studenti dell'accademia dovrete semplicemente creare il vostro appartamento nelle abitazioni e poi procedere con l'inizio dell'avventura.
Nella speranza che questa guida possa tornarvi utile, vi invitiamo a fare una buona scheda, un buon gioco e di divertirvi assieme a noi.

Edited by BOLSHAK VS DOOM - 22/6/2010, 19:01
 
Contacts  Top
0 replies since 18/6/2010, 14:10   89 views
  Share