Allenamenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 16:33
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,811
Location:
Plutonia Experiment

Status:



Da bravi studenti quali siete, oltre a studiare, studiare e studiare, sarà necessario anche allenare le cose che apprendente. Certamente, ogni novità richiederà uno specifico allenamento: nuove tecniche, nuovi ninjutsu, anche nuovi poteri. Non potrete pretendere di avere il controllo totale su di una novità al primo colpo, ma dovrete giustamente allenarla. Quali sono i metodi di apprendimento? Andiamo a vederli:

  • Allenamento libero Questo è l'allenamento più semplice. Si svolge in questo modo: il giocatore deve aprire un allenamento in una qualsiasi zona dell'accademia, a scelta, portando con sé il libro dei ninjutsu (nel caso in cui sia questo a dover essere appreso) o nient'altro. L'allenamento si dividerà in 3 post fatti UNO al giorno (giorno reale) dove il proprio pg imparerà la tecnica, a controllarla e ad utilizzarla. L'allenamento deve essere ben descritto e sensato, al termine del terzo post è possibile richiedere ad un gdr master di controllarne la qualità e dopo aver ottenuto l'approvazione potrete aggiungere la cosa appresa in scheda. Con questo allenamento potete ricevere da 1 a 10 punti esperienza bonus.

  • Allenamento guidato Questo è l'allenamento più complesso, ma anche il più veloce. Si tratta di un allenamento supervisionato da qualcuno che possa aiutare con ciò che si vuole apprendere. Un compagno di studi che ha già appreso quella tecnica, o che magari ha la stessa affinità elementale o un potere simile. Nel caso di un professore invece la questione è totalmente libera e potrà assistere uno studente in ogni caso. L'allenamento si dividerà in 10 post, 5 dell'apprendista e 5 del supervisore, quest'ultimo darà le dritte per l'apprendimento mentre l'apprendista farà del suo meglio. Anche questo allenamento ha bisogno di una valutazione e se viene approvato può dare da 1 ai 5 punti esperienza bonus.

  • Allenamento forzato Questo allenamento è piuttosto rischioso, poiché è possibile durante un allenamento o una missione che spinge il vostro pg a dover fare del suo meglio con una determinata tecnica o abilità. Se siete intenzionati a fare questo tipo di allenamento dovrete contattare un gdr master che controllerà le vostre azioni e la correttezza con la quale svolgete il tutto. Se ogni cosa verrà considerata valida, allora il vostro pg potrà ottenere quel potere o tecnica durante quello scontro o missione, in diverso caso fallirà miseramente. La procedura è più o meno questa: inizia la missione/combattimento, nel momento in cui inizierà la battaglia potrà partire l'apprendimento, dovrà essere graduale e prima di tentare il rilascio sono necessari alcuni post di effettiva battaglia (minimo 3, al quarto si può fare il tentativo) e una volta fatto il tentativo sarà necessario chiamare in causa il gdr master che si è preso la briga di osservare e valuterà se l'allenamento forzato può essere confermato. In quel caso potrete continuare la battaglia con il nuovo potere, in diverso modo sarete costretti ad editare e riprovare in un secondo momento o in una nuova occasione. L'allenamento forzato comporta un bonus in punti exp similmente a quello guidato.


Definite le tipologie di allenamento, andiamo a vedere COSA bisogna allenare:
- L'arte magica*
- Le nuove tecniche personali
- Il primo livello del potere
- Un potere extra che ne richieda espressamente la necessità
- Un bonus razziale (come ad esempio un nuovo livello della trasformazione in vampiro/demone ottenuta tramite extra)
E anche altri vari casi specifici. Vi ricordiamo che è possibile effettuare massimo 3 allenamenti alla volta, occupando tutte le vostre role libere. Se l'allenamento viene respinto non dovete preoccuparvi: semplicemente rimboccatevi le maniche e ricominciate, l'esperienza fa sempre comodo.

*Arte magica: Nel particolare caso dell'Arte Magica è necessario svolgere una attenta procedura per apprendere i Jutsu. Prima di tutto dovete scegliere quali Jutsu apprendere da questa sezione in base ovviamente alle dovute regole. A quel punto dovrete segnalare quale tecnica apprendere nel Libro Mastro, scegliendo opportunamente se desiderate o meno allenare il jutsu appreso.


Edited by •Exogenesis - 10/8/2010, 16:56
 
Contacts  Top
0 replies since 17/6/2010, 16:33   236 views
  Share