Osaze Minkabh

« Older   Newer »
  Share  
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 15:24




image
image
Informazioni Generali
Nome: Osaze
Cognome: Minkabh
Soprannome: /
Età: 24
Sesso: Maschio

Descrizione fisica: Osaze è indubbiamente particolare. Con i suoi quasi due metri di altezza, gli occhi rossi e i lunghi capelli grigio scuro, sarebbe difficile altrimenti. I suoi lineamenti, poi... decisi, ma con in se un non so che di rassicurante. Il genere di viso che si crede indimenticabile, e che invece svanisce nella memoria come se nulla fosse stato. Neanche il suo abbigliamento usuale aiuta a nasconderlo, composto com'è da stivali di pelle che sembrano usciti da un film in costume e, a coprire la camicia e i pantaloni neri, leggermente sbiaditi, un lungo cappotto rosso, pieno di fibbie e con i bordi frastagliati. Una vista certo insolita, accompagnata poi com'è dalla enorme sacca che si posta spesso dietro, contenente tutti i suoi averi. Ma appunto per la sua particolarità riesce spesso a sfilare via senza destar sospetto. Chi potrebbe dubitare di un essere tanto strano ma allo stesso tempo bello, quasi... angelico?
Peso: 80 kg
Altezza: 1,90 m
Occhi: Rosso spento
Capelli: Grigi
Gruppo sanguigno: 0 Rh-
Razza: Angelo
Particolarità: /

Descrizione psicologica: Osaze è perennemente rilassato e sorridente. Condizione che, nonostante sembri suggerire una certa innocuità, non significa lo si possa prendere alla leggera. Sotto tale aspetto si nasconde infatti un essere determinato e calcolatore, capace di ogni cosa per raggiungere i propri fini, fino ad uccidere senza esitazione se non vi è altra via. E se si prefigge qualcosa, non c'è alcun modo di fargli cambiare idea. Detesta chi non ha il coraggio di seguire le proprie aspirazioni o i propri sogni, dato che si arrendono senza nemmeno provare e gli ricordano come era lui da piccolo. Un'altra cosa che detesta è poi il suo passato, di cui preferisce parlare il meno possibile, a causa degli innumerevoli traumi che ha subito nelle prime fasi della sua esistenza, traumi aggravati dalla coscienza (acquisita negli ultimi anni) di come la sua vita sarebbe dovuta essere. Legato a ciò, ha anche sviluppato una certa invidia per le persone che si ritengono felici e non hanno combattuto per esserlo, invidia che è presto maturata in un odio profondo. Nulla lo fa arrabbiare di più. E vedere Osaze quando è veramente arrabbiato... non è qualcosa che un qualunque essere vivente o non vorrebbe vedere.
Allineamento: Caotico Neutrale

Background: “Osaze Minkabh non è il mio vero nome. Quale esso sia, non lo so e temo non lo scoprirò mai. Da quando mi ricordo, ero parte di un progetto dell'FBI. Un certo numeri di bambini, allevati e allenati fin dalla più giovane all'arte delle guerra. Alcuni adulti parlavano di noi come dei figli dei cieli. Nessuno di noi capiva che intendesse, fino al giorno quando, probabilmente intorno ai dieci anni d'età, ci costrinsero a bere sangue. Mi ricordo che mi costrinsero a trangugiarne una quantità enorme, e che alla fine avevo voglia di vomitare, ma non lo feci perché sapevo che sarei stato punito altrimenti. E vi garantisco, il genere di punizione che toccava a noi non era qualcosa che un bambino dovrebbe subire.
Mano a mano nei giorni successivi tutti noi ci accorgemmo che qualcosa stava accadendo ai nostri corpi: le ferite sparivano, ci riuscivamo a far comparire delle ali, e cominciavamo tutti a sviluppare strani poteri. Alcuni avevano poteri mentali, altri generavano fuoco dalle mani, altri ancora ti davano una forte scossa elettrica se ti avvicinavi troppo. Altri invece, come me, erano capaci di controllare il ghiaccio.
Gli allenamenti continuarono, e infine vedemmo il motivo di tutti quegli anni di sofferenza. Noi eravamo degli agenti speciali a cui affidare le missioni troppo difficili per dei comuni umani. Ed è appunto durante uno di quei lavori che tutto è successo. Non so quanto tempo fosse passato, dove ci tenevano non c'erano orologi o calendari. Eravamo reclusi. Gli umani avevano troppa paura di noi per lasciarci liberi. Ma stavo dicendo, mi fu data una missione. Dovevo uccidere una donna, una certa Angelique Rouge. Non sapevo perché, come al solito. Dovevo farlo e basta. Ma quel giorno ero stanco, e quando la vidi non ce la feci ad attaccarla. E quindi, incominciò lei. Non a combattere, certo, ma a parlare. Mi raccontò della sua vita, di sua figlia Sophie, della quale avevo gli stessi occhi (fu proprio quella la molla che la fece aprire con me), e delle cose che aveva fatto. Non so cosa accadde, ma qualcosa scattò in me. Sentivo che lei era dalla parte della ragione, e noi dalla parte del torto. Tornai indietro senza compiere la missione.
Di quel che avvenne poi, non sono del tutto certo nemmeno io. So che hanno tentato di punirmi, che io li ho attaccati, poi il buio. Probabilmente ne ho uccisi molti. Sono certo di aver ucciso gli altri figli del cielo. Ma loro ne erano felici, ora sarebbero stati liberi. Ripresi coscienza mentre ero in volo. Continuai dritto, diretto nemmeno io sapevo dove. Tane cose, non sapevo... ma imparai. Imparai che sembrare felice mi aiutava a non dare nell'occhio, per esempio. Imparai che rimanere troppo tempo in un posto era pericoloso, perché gli uomini che mi cercavano mi avrebbero trovato. Imparai che talvolta l'unica strada è rubare e uccidere, e non bisogna vergognarsene. Imparai a cambiare, imparai a vivere, imparai ad essere finalmente libero.
E scoprii che Angelique era in Giappone. Dove sono diretto ora. Ho un debito con lei, e devo ripagarlo aiutandola. Come, non lo so. Ma lo farò. Perché l'ho scelto. E perché ora sono libero.”

Dati di combattimento
Elemento:Luce
Potere speciale:
image
Angeline – Angeline è il nome con Osaze chiama la sua lama quando essa viene 'rilasciata'. Infatti è in realtà una zampakuto, parte anch'essa del progetto 'Figli dei Cieli', ritrovata dai servizi segreti americani appositamente per essere data ai loro giovani angeli guerrieri. Per rilasciarne il potere Osaze non deve far altro che dire (o meglio, sussurrare) "Angeline, mostrati", e la corta lama del pugnale viene avvolta da una luce accecante che, dopo pochi attimi, si dissolve lasciando al suo posto in mano all'angelo un crocifisso d'argento, alto sessanta centimetri e largo trenta e con una gemma al centro, che gli permette di lanciare da esso delle croci di luce che andranno a danneggiare il nemico, infliggendogli danni da impatto.
Livello 1: la gittata delle croci è di dieci metri, viaggiano a una velocità pari al Mach dell'utilizzatore e infiggono danni da impatto di entità media. Le loro dimensioni sono pari a quelle della croce originale.
Livello 2: la gittata delle croci è di quindici metri, viaggiano a una velocità pari al Mach dell'utilizzatore e infiggono danni da impatto di entità media, respingendo il bersaglio a tre metri di distanza. Le loro dimensioni sono pari a quelle della croce originale.
Livello 3: la gittata delle croci è di venti metri, viaggiano a una velocità pari al doppio del Mach dell'utilizzatore e infiggono danni da impatto di entità medio grave. Le loro dimensioni sono pari al doppio quelle della croce originale.
Livello 4: la gittata delle croci è di trenta metri, viaggiano a una velocità pari al doppio del Mach dell'utilizzatore e infiggono danni da impatto di entità medio grave. Le loro dimensioni sono pari al doppio quelle della croce originale.


Splendenza:
La splendenza comprende i seguenti poteri:
- Lunga vita.
- Fisico più resistente del normale.
- Insensibilità alla fatica.
- Rigenerazione degli arti e parti del corpo perdute al termine del combattimento.
- Debolezza leggera all'oscurità.
Aggiuntivi durante la trasformazione:
- Costo di attivazione della trasformazione: 5.
- Capacità di rigenerare le ali istantaneamente e gli arti dal ginocchio e dal gomito in poi nel giro di 2 turni.
- Fisico molto più resistente del normale.
- Capacità di volare entro il doppio del limite massimo definito dal jumper.
Modalità di trasmissione razziale:
Bere ingenti quantità di sangue da un angelo.

Abilità fisiche:
Gigas I – Con questa abilità fisica il proprio pg potrà impugnare abilmente armi di media grandezza e possiede una forza in grado di sollevare fino a 50 kg.
Mach I – Con questa abilità fisica il proprio pg potrà muoversi di 5 metri al secondo in avanti e 3 metri al secondo di fianco e all'indietro.
Jumper I – Con questa abilità fisica il proprio pg potrà saltare fino ad una altezza massima di 2 metri.
Shell I – Con questa abilità fisica il fisico del proprio pg sarà più resistente ai pugni e ai calci inflitti con il corpo a corpo.
Sense I – Con questa abilità fisica il vostro pg avrà una percezione perfetta delle sue immediate vicinanze e una percezione discreta fino a 2 metro di distanza.
Strike II – Con questa abilità fisica per menare un fendente, premere il grilletto, lanciare una tecnica o difendersi saranno necessari 3/4 di secondo.
Energy I – Con questa abilità fisica l'energia massima del proprio pg sarà di 30 unità.

Abilità extra:
Break-cuff – Se siete dei ladri poco affidabili, non potete fare a meno di questa abilità. Passando inosservati e misteriosi come il grande Houdini, sarà possibile liberarsi di qualsiasi lucchetto o trappola convenzionale, non ci saranno segreti tra il pg e le serrature delle porte, inoltre si acquisisce una certa abilità con i terminali e il pc-hacking.
Loudred – Questa skill speciale va a potenziare le orecchie e l'udito di chi ne apprende l'uso. Con essa il Sense aumenta di 1 metro la sua efficacia in tutte le distanze (ovvero +1 metro alla percezione perfetta, +1 alla percezione buona e +1 alla percezione discreta).

Tecniche dell'arte magica: /

Tecniche personali:
Golgotha 1 – Osaze genera dal crocefisso al posto di una sola croce di luce ben due, con le stesse caratteristiche che si suppone abbia una croce normale al suo livello attuale. Le croci si dirameranno in un angolo di 30° davanti a Osaze. Costo: 5 unità di energia

Armi:
image
Giselle – Così ha deciso di chiamare la sua arma. La ha da molto tempo fa, da quando gli fu insegnato a combattere dall'FBI. Era strettamente proibito parlare agli altri bambini, quindi lui notte tempo cominciò a parlare con la sua wakizashi. A molti furono tolte le armi perché tentarono il suicidio, ma lui, avendo come valvola di sfogo le sue segrete conversazioni con la lama, non fu mai tentato da tali idee e mai venne minacciato di allontanarsi da quell'oggetto tanto insolitamente familiare. Si tratta, almeno a vederla, di una comune wakizashi, lunga circa una sessantina di centimetri e molto affilata. Osaze stesso non ne conosce tutti i dettagli, se non che aveva in origine una compagna, una katana che era stata però destinata ad un altro ragazzo del progetto e di cui non ha più notizie per ovvi motivi. E chiaramente anche il fatto che si tratta in realtà di una zampakuto.

Stile di combattimento: Flowing
Stile di combattimento pensato appositamente per gli angeli del progetto 'Figli dei Cieli', si basa su rapidi ma fluidi movimenti del corpo, in modo che vedendo chi usa questo stile combattere si abbia la sensazione che più che muoversi lui scorra attraverso l'aria. Lo stile è pensato per combattere con armi da taglio, ma molte sue tecniche, specialmente quelle di contrattacco, sono efficaci anche se disarmati. Inoltre, Osaze padroneggia sufficientemente tal stile da poterlo, sorgesse la necessità, adattare a quasi ogni situazione.

Status
Esperienza: 10.
Livello: 1.
Energia: Expert.
Giocate interne: /
Allenamenti: [x]
Combattimenti: /
Missioni svolte: /

Code by Poe Crisis.



Edited by ++NewFaKe++ - 23/9/2010, 15:44
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 15:28
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,819
Location:
Plutonia Experiment

Status:


Il potere è un pò esagerato, ridimensionare, e di molto anche, creare oggetti è una cosa, congelare è un'altra, non spaziare così tanto, sei angelo non umano, non hai il controllo totale del ghiaccio.
 
Contacts  Top
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 15:53




Ho già molto ridimensionato per partire dall'idea iniziale che avevo, a dire la verità, a livello uno ho lasciato appena volume sufficiente a creare un parallelepipedo di 2x0,5x0,01 m. Comunque, ridimensionerò allora.
EDIT: Dimezzare sarebbe sufficiente? Giusto per capire di quanto diminuire il tutto.
 
Top
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 16:58




Cambiati i valori. Va bene così? In caso contrario, gradirei un suggerimento in merito a questo punto, giusto per non perdere troppo tempo a tentare e ritentare.
 
Top
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 17:26
Avatar

Steel for Humans
Silver for Monsters

Group:
Admin
Posts:
14,932
Location:
Dove vivono i poveri ricchi.

Status:


Allora il problema principale è che non è possibile generare ghiaccio dal nulla, nemmeno un umano potrebbe generare ghiaccio dall'umidità dell'aria figurarsi un Angelo. Il mio consiglio è creare un potere basato sulla Luce, cosa che gli Angeli sanno usare meglio di qualsiasi altra razza invece di elementi in cui si troverebbero svantaggiati.
 
Web Contacts  Top
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 17:47




Salvo il fatto che la luce è un elemento limitatissimo, che potrei probabilmente usare solo via armi magiche (non ottenibili al momento fino a che non saranno reintrodotte le missioni con la stella) o non usare per nulla o avere il potere ma non poterci fare tecniche, mi risulta da un breve controllo di altre schede con gli elementi 'speciali', e comunque la creazione dal nulla rientra perfettamente in un potere di dominio. Se poi un angelo non lo può fare, ovviamente, quello è un altro conto, ma io preferirei tenere un elemento che mi permetta di avere anche una tecnica o comunque di non avere troppe limitazioni, se possibile. Già alla partenza, essendo a livello uno e energia niubbo sarei svantaggiato, gradirei non morire al primo scontro, ecco tutto.
 
Top
´reiLEN
CAT_IMG Posted on 23/8/2010, 19:41




CITAZIONE (++NewFaKe++ @ 23/8/2010, 18:47)
Salvo il fatto che la luce è un elemento limitatissimo, che potrei probabilmente usare solo via armi magiche (non ottenibili al momento fino a che non saranno reintrodotte le missioni con la stella) o non usare per nulla o avere il potere ma non poterci fare tecniche, mi risulta da un breve controllo di altre schede con gli elementi 'speciali', e comunque la creazione dal nulla rientra perfettamente in un potere di dominio. Se poi un angelo non lo può fare, ovviamente, quello è un altro conto, ma io preferirei tenere un elemento che mi permetta di avere anche una tecnica o comunque di non avere troppe limitazioni, se possibile. Già alla partenza, essendo a livello uno e energia niubbo sarei svantaggiato, gradirei non morire al primo scontro, ecco tutto.

Errato: le armi che verranno introdotte con le missioni 'stellari', non sono per nulla 'magiche', se così le vogliamo chiamare, ma normalissime armi: per intenderci, una spada non potrà spezzarsi e dare vita a vari pugnali, ecco. Inoltre, il mio pg (Reisen Udongein Inaba) utilizza l'elemento 'Luce' per modificare i suoi proiettili. Le sue pistole non sono per nulla magiche, come d'altronde non lo sono le sue pallottole. Inoltre, la 'creazione dal nulla' non rientra propriamente nel dominio. Perchè per 'Dominio' si intende appunto 'dominio dell'elemento'. Chiariamoci, creare fulmini dal nulla va bene ma creare 'forme di ghiaccio' dal nulla.
Citando il regolamento:
CITAZIONE
Il dominio è un tipo potenziato del controllo, più limitato al livello elementale e di potere ma permette di generare un elemento a partire dal nulla, anche dal proprio corpo, creando così un vero e proprio "dominio" su quell'elemento.

Cioè, volendo potresti esternare enormi cavi di ghiaccio con punte alla fine dal tuo corpo, ma creare 'forme' di ghiaccio... è un po' anomalo. Cioè, volendo potresti scagliare un enorme cubo di ghiaccio e fracassargli la testa. E mi permetto di dissentire su questo passo:
CITAZIONE
Già alla partenza, essendo a livello uno e energia niubbo sarei svantaggiato, gradirei non morire al primo scontro, ecco tutto.

Di certo non troverai persone così crudeli da ucciderti al primo scontro e un potere migliore non ti aiuterà comunque a sopravvivere se ti trovi contro un avversario temibile.
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/8/2010, 10:10
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,819
Location:
Plutonia Experiment

Status:


Oltre al fatto che nessuna arma extra uguaglierà un potere speciale. Nessuno vieta di creare un'arma che possa sfruttare la luce come elemento. Certo, è scritto espressamente nel regolamento che le razze speciali hanno molti più limiti degli umani, ma nmmeno tanto in fin dei conti. Come ogni razza il tuo pg avrà una capacità, e farà quello. Nel senso: vuoi avere un potere basato sul ghiaccio? Trova qualcosa che il ghiaccio possa fare e facci un potere, non qualsiasi cosa. Ad ogni modo, TUTTI iniziano dall'energianewbe, non credo farò eccezioni solo perché ci sono anche quelli più forti, che è un ragionamento che non torna molto.
 
Contacts  Top
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 24/8/2010, 12:32




Non ho mai chiesto ciò. Stavo soltanto dicendo. Non mi sognerei mai di chiedere di fare eccezione, sarebbe sleale e anche abbastanza infantile.
Tornando a noi, se il potere come è strutturato ora è troppo potente non solo per il volume degli oggetti ma per il concetto stesso, ditemelo e lo modificherò allora. Solo non subito, dato che oggi ho una giornata piuttosto impegnata di fronte.
 
Top
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 25/8/2010, 22:22




Questa è una bozza del potere che vorrei adottare, allora, che ovviamente se verrà accettato causerà una serie di altri piccoli cambiamenti nella scheda come il numero di armi e alcuni dettagli vari.

CITAZIONE
Angeline
Angeline è il nome con Osaze chiama la sua lama quando essa viene 'rilasciata'. Infatti il pugnale è in realtà una zampakuto, parte anch'essa del progetto 'Figli dei Cieli', fatta creare dai servizi segreti americani appositamente per i loro giovani angeli guerrieri. Per rilasciarne il potere Osaze non deve far altro che dire (o meglio, sussurrare) "Angeline, mostrati", e la corta lama del pugnale viene avvolta da una luce accecante che, dopo pochi attimi, si dissolve lasciando al suo posto una lunga spada dalle complesse geometrie. La lama è composta di luce, lunga circa un metro e mezzo come ogni spada lunga che si rispetti, solida come il ferro nonostante la sua natura eterea. Ed appunto la sua natura è la sua forza: oltre ad essere formata da luce, cosa che Osaze sfrutta come fonte per generare varie tecniche, è anche notevolmente più leggera d una normale spada nonostante ne mantenga la resistenza.

Livello 1: la spada pesa il 75% di una normale spada, diventando lievemente più maneggevole. Le tecniche che ne vengono generate possono essere di dimensioni piccole.
Livello 2: la spada pesa il 50% di una normale spada, diventando più sensibilmente più maneggevole. Le tecniche che ne vengono generate possono essere di medie dimensioni.
Livello 3: la spada pesa il 25% di una normale spada, diventando notevolmente più maneggevole. Le tecniche che ne vengono generate possono essere di grandi dimensioni.
Livello 4: la spada non ha peso, con ovvi effetti sulla maneggevolezza. Non ci sono limiti di dimensioni definiti per le tecniche, ovviamente rimanendo nei limiti del ragionevole.

Immagino abbia le sue falle come bozza, sulle quali gradirò dritte riguardo a come sistemarle.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2010, 22:32
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,819
Location:
Plutonia Experiment

Status:


Diciamo che hai mancato di brutto per non dire totalmente. Primo non esistono modi per creare una zanpakuto artificialmente, secondo il potere non dice nulla, cosa significa "le tecniche saranno di tot grandezza"? addirittura al livello 4 non c'è un limite, è affidato alla ragionevolezza... oddio non ci siamo nemmeno un pò. Primo non si può annullare la presenza della spada, seè grande è grande, se è media è media, se è piccola è piccola. Dagli un potere, non infrangere i limiti.
 
Contacts  Top
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 25/8/2010, 23:05




MI sono espresso male. E quella del potere era buttata lì per vedere, sapevo che non sarebbe passata ma ho voluto provare comunque. Così dovremmo ritornare nel seminato:
CITAZIONE
Angeline
Angeline è il nome con Osaze chiama la sua lama quando essa viene 'rilasciata'. Infatti il pugnale è in realtà una zampakuto, parte anch'essa del progetto 'Figli dei Cieli', ritrovata dai servizi segreti americani appositamente per essere data ai loro giovani angeli guerrieri. Per rilasciarne il potere Osaze non deve far altro che dire (o meglio, sussurrare) "Angeline, mostrati", e la corta lama del pugnale viene avvolta da una luce accecante che, dopo pochi attimi, si dissolve lasciando al suo posto una lunga spada dalle complesse geometrie. La lama è composta di luce, lunga circa un metro e mezzo come ogni spada lunga che si rispetti, solida come il ferro nonostante la sua natura eterea. Ed appunto la sua natura è la sua forza: oltre ad essere formata da luce, cosa che Osaze sfrutta come fonte per generare varie tecniche, è anche notevolmente più leggera d una normale spada nonostante ne mantenga la resistenza.

Livello 1: la spada pesa il 75% di una normale spada, diventando lievemente più maneggevole. Dalla lama possono essere generate tecniche pari a tre volte la superficie della spada.
Livello 2: la spada pesa il 50% di una normale spada, diventando più sensibilmente più maneggevole. Dalla lama possono essere generate tecniche pari a sei volte la superficie della spada.
Livello 3: la spada pesa il 25% di una normale spada, diventando notevolmente più maneggevole. Dalla lama possono essere generate tecniche pari a nove volte la superficie della spada.
Livello 4: La spada pesa il 10% di una spada normale, diventando molto più maneggevole. Dalla lama possono essere generate tecniche pari a dodici volte la superficie della spada.

Per non rileggere: ho cambiato al provenienza della zampakuto, non è stata creata ma più che altro ritrovata. Le tecniche sono misurate come dimensioni in tot volte le dimensioni della spada (tre a livello uno, sei al secondo, nove al terzo e dodici all'ultimo). All'ultimo livello il peso non è eliminato ma ridotto al dieci percento. Avrei messo cinque, ma scommetto che sarebbe troppo poco.
 
Top
CAT_IMG Posted on 25/8/2010, 23:13
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,819
Location:
Plutonia Experiment

Status:


Ma anche 75% è troppo, un'arma pesa lo stesso indipendentemente dalla conformazione, dalla provenienza e dalla forma. Ad ogni modo, continuo a non capire su cosa si basi questo potere, che significa si possono creare "tecniche pari a tot volte la superfice della spada"? Significa che puoi fare qualsiasi cosa con la luce purché sia di quelle dimensioni? Non ci siamo, questa è manipolazione totale. Serve una cosa, deve fare una cosa, che la faccia bene, in maniera versatile, ma una.
 
Contacts  Top
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 25/8/2010, 23:43




Mi sorge il dubbio sul perché mi sono voluto infognare con la luce, che sapevo essere un bordello. La diminuzione del peso era per far fare qualcosa a questa zampakuto oltre essere lì con l'elemento luce e fine. La dimensione delle tecniche è un modo per tentare di quantificare cosa posso o non posso fare con delle tecniche che partano dalla spada. Dato che bisogna essere precisi nel descrivere il proprio potere, cercavo di quantificare (in modo maldestro, lo ammetto, ma questo è dovuto al fatto che la luce non è facile da quantificare, che unità di misura posso usare?) quali siano i limiti del personaggio a tali livelli per sfruttare la luce della spada come fonte per delle tecniche. Posso togliere la diminuzione del peso e le tecniche, ma avrei un potere che è lì solo a bella posta e non ha livelli, stadi ne utilità pratica. il che, sarò io, ma non suona come una grande idea.
A questo punto necessito davvero una dritta su come modificare allora il potere per renderlo possibile (perché ha bisogno di qualcosa che abbia quattro livelli per esserlo) e accettabile.

EDIT: Ho un'altra idea. Portate pazienza e ditemi se questa potrebbe andare:
CITAZIONE
Angeline
Angeline è il nome con Osaze chiama la sua lama quando essa viene 'rilasciata'. Infatti il pugnale è in realtà una zampakuto, parte anch'essa del progetto 'Figli dei Cieli', ritrovata dai servizi segreti americani appositamente per essere data ai loro giovani angeli guerrieri. Per rilasciarne il potere Osaze non deve far altro che dire (o meglio, sussurrare) "Angeline, mostrati", e la corta lama del pugnale viene avvolta da una luce accecante che, dopo pochi attimi, si dissolve lasciando al suo posto una lunga spada dalle complesse geometrie. La lama è composta di luce, lunga circa un metro e mezzo come ogni spada lunga che si rispetti, solida come il ferro nonostante la sua natura eterea. Ed appunto la sua natura è la sua forza: è formata da luce, il che permetta ad Osaze di manipolarne la lama per generare tecniche, anche se queste richiedono una certa concentrazione ulteriore e non possono essere troppo complesse (per esempio, si potrà generare una lama di luce, ma non un corpo umano fatto di luce). Dalla spada si può anche dividere una certa quantità di luce e farla allontanare dalla lama, ma il controllo su di essa rimane per pochi metri, dopodiché la manipolazione svanisce nel nulla.

Livello 1: la lama può allungarsi senza alcun costo di un terzo della sua lunghezza di base durante lo scontro. Eventuali manipolazioni della lama non potranno allungarsi da essa per più di tre metri, e di due metri se si dividono dalla lama stessa.
Livello 2: la lama può allungarsi senza alcun costo di metà della sua lunghezza di base durante lo scontro. Eventuali manipolazioni della lama non potranno allungarsi da essa per più di sei metri, e di tre metri se si dividono dalla lama stessa.
Livello 3: la lama può allungarsi senza alcun costo di tre quarti della sua lunghezza di base durante lo scontro. Eventuali manipolazioni della lama non potranno allungarsi da essa per più di nove metri, e di quattro metri se si dividono dalla lama stessa.
Livello 4: la lama può allungarsi senza alcun costo del doppio della sua lunghezza di base durante lo scontro. Eventuali manipolazioni della lama non potranno allungarsi da essa per più di dodici metri, e di cinque metri se si dividono dalla lama stessa.

Di cosa a questo punto la zampakuto ne farebbe solo una, ovvero permettere all'utilizzatore di manipolarne la lama, anche se, salvo la capacità di allungarla e neanche di tanto durante lo scontro, ogni altra cosa richiede una tecnica e quindi un costo in energia, chiaramente adeguato alla tecnica stessa. Non sarebbe una manipolazione totale, le cose fattibili in tale modo sono limitate alla generazione di forme non complesse (non potrò mai generare dalla punta della spada un enorme serpente di luce, per dirne una) e in più c'è anche un limite alla distanza a cui la manipolazione può spingersi dalla lama e a cui può spingersi se si stacca dalla lama (non posso lanciare un cerchio di luce dalla lama a più di due metri da essa, per fare un esempio pratico).
Ditemi se c'è speranza.

Edited by ++NewFaKe++ - 26/8/2010, 11:19
 
Top
++NewFaKe++
CAT_IMG Posted on 26/8/2010, 18:38




Ok, dopo l'ennesima consultazione questo è l'ennesimo potere che ne risulterebbe:
CITAZIONE
Crossfire
Osaze sfrutta la sua padronanza innata della luce per lanciare, attraverso i suoi pugnali a forma di croce (la forma dei pugnali verrà ovviamente cambiata se il potere verrà accettato) delle croci di luce che andranno a danneggiare il nemico, infliggendogli danni da impatto. Le croci partiranno dal pugnale in direzione del piatto della lama, ma dato che l'impugnatura costituisce il braccio più corto della croce e normalmente il pugnale viene impugnato verso l'alto, le croci che ne verranno lanciate saranno delle croci rovesciate.
Livello 1: la gittata delle croci è di dieci metri, viaggiano a una velocità pari al Mach dell'utilizzatore e infiggono danni da impatto di entità media. Le loro dimensioni sono pari a quelle del pugnale-croce originale.
Livello 2: la gittata delle croci è di quindici metri, viaggiano a una velocità pari al Mach dell'utilizzatore e infiggono danni da impatto di entità media, respingendo il bersaglio a tre metri di distanza. Le loro dimensioni sono pari a quelle del pugnale-croce originale.
Livello 3: la gittata delle croci è di venti metri, viaggiano a una velocità pari al doppio del Mach dell'utilizzatore e infiggono danni da impatto di entità medio grave, respingendo il bersaglio a tre metri di distanza. Le loro dimensioni sono pari al doppio quelle del pugnale-croce originale.
Livello 4: la gittata delle croci è di trenta metri, viaggiano a una velocità pari al doppio del Mach dell'utilizzatore e infiggono danni da impatto di entità medio grave, respingendo il bersaglio a cinque metri di distanza. Le loro dimensioni sono pari al doppio quelle del pugnale-croce originale.

Va?
 
Top
32 replies since 23/8/2010, 15:24   316 views
  Share