Combattimenti

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/6/2010, 00:34
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,819
Location:
Plutonia Experiment

Status:



La pratica più veloce ed efficace per guadagnare punti esperienza e soprattutto fare esperienza come giocatori, è combattere con altri contendenti che vogliono diventare i migliori. Lo spirito di competizione non è male, porta il giocatore a migliorarsi, è quando che questa competizione diventa faida che il comportamento diviene inaccettabile. Siamo qui per giocare, ricordatevelo sempre.
Ora, cosa bisogna fare per incominciare un combattimento?

•Ingaggiare un combattimento
E' un imperativo categorico per ingaggiare un combattimento, avere uno sfidante, o anche più volendo. Potrete concordarvi tramite MP, oppure con la chat, come meglio preferite, ma è necessario mettersi d'accordo. O più semplicemente potrete aprire un combattimento a porte aperte, lasciando la possibilità ad un numero prestabilito di partecipanti di entrare e combattere. Per ambientare il combattimento nell'area sfida sarà sufficiente aprire un combattimento lì.
Lo schema da compilare all'inizio di un combattimento è il seguente:
CITAZIONE
Nome partecipanti: I nomi dei PG dei partecipanti
Livello partecipanti: il livello dello sfidante e il livello di chi accoglie la sfida
Energia partecipanti: l'energia raggiunta dai partecipanti
Numero di partecipanti: Scrivete il numero dei partecipanti. In caso di scontro non concordato, può essere lasciato vuoto questo spazio per lasciare un numero indeterminato di combattenti
Luogo: descrivete, dettagliatamente o con un immagine, il luogo dello scontro, specificando tutte le condizioni atmosferiche e non e inserendo eventuali dettagli. Ricordatevi che questo va specificato anche se siete nell'area sfida.

SPOILER (click to view)
CODICE
[QUOTE]
<b>Nome partecipanti:</b> I nomi dei PG dei partecipanti
<b>Livello partecipanti:</b> il livello dello sfidante e il livello di chi accoglie la sfida
<b>Energia partecipanti:</b> l'energia raggiunta dai partecipanti
<b>Numero di partecipanti:</b> Scrivete il numero dei partecipanti. In caso di scontro non concordato, può essere lasciato vuoto questo spazio per lasciare un numero indeterminato di combattenti
<b>Luogo:</b> descrivete, dettagliatamente o con un immagine, il luogo dello scontro, specificando tutte le condizioni atmosferiche e non e inserendo eventuali dettagli
[/QUOTE]


•E' il momento di combattere!
Placate l'entusiasmo, questa roba non è da tutti. Giocare in un gdr descrittivo è molto impegnativo, e dato che siamo esigenti non ci accontentiamo di 2 righe in croce che descrivano le intenzioni del vostro pg. Siate dettagliati, perché tutto ciò che non scriverete potrà scriverlo il vostro avversario, tralasciate punti morti e i più furbi ne approfitteranno. Venite anche in contro a chi valuterà il vostro scontro.
Ricordatevi che dovete postare sotto SPOILER/QUOTE sia le tecniche che usate che questo piccolo schema riassuntivo (OBBLIGATORIAMENTE):
CITAZIONE
Status Fisico:
Status Psicologico:
Energia:
Tecniche usate:
Note:

•Turni
Cosa posso fare in un turno? La risposta è semplice: per quanto mi riguarda potete anche organizzare un piano di guerra in stile aviazione americana, ma dovrete tener conto che il turno del vostro avversario non inizia dove finisce il vostro, scordatevelo proprio. Per farvi capire di cosa sto parlando, ve lo spiegherò in soldoni: Tizio e caio si sfidano.
Post di tizio: tizio inizia a camminare verso destra, si prende un caffé e poi spara contro caio.
Post di caio: mentre tizio cammina caio si avvicina, e mentre lui beve il the caio gli taglia la testa.
Il concetto è chiaro. Ne consegue che potete strutturare la vostra mossa come preferite, ma ricordate sempre che sono le abilità fisiche a determinare come si muoveranno i pg, non date nulla per scontato.
Tuttavia vi invitiamo a non approfittare degli errori del nemico per decretare una vittoria schiacciante, approfittatene piuttosto per crearvi un vantaggio, ma chiudere un combattimento in quattro e quattr'otto solamente per ottenere punti esperienza non ha senso.

•Intrusioni
E' possibile che nel bel mezzo del combattimento qualcuno si intrometta a favore di uno dei due combattenti, oppure per combattere entrambi. Ovviamente l'intervento dovrà essere approvato da entrambi i contendenti e, per motivi di ordine, vi invitiamo a non esagerare con il numero di partecipanti. Inoltre l'entrata dell'intruso non dovrà mai essere autoconclusiva, né potrà esordire con un colpo alle spalle del nemico, tuttavia sono possibili parate estreme o salvataggi all'ultimo secondo. Bisognerà sempre agire come se si fosse nel bel bezzo del gioco.

•Termine dello scontro
La partita finisce nel momento in cui uno dei due contendenti muore oppure si ritrova impossibilitato nel poter continuare a combattere. Si può anche concordare un pareggio, una tregua oppure decretare autonomamente la fine della battaglia, che metterebbe comunque fine al confronto. L'amputazione di arti, a differenza degli altri danni, non si ripristinano, e quindi dovrete trovare un modo per riottenere l'arto perduto.

•Punti esperienza
Al termine della battaglia vi verranno assegnati dei punti esperienza. Essi vi permetteranno di salire di energia, e più il vostro avversario sarà forte, più grande sarà il premio che vi aspetta.
Contro livello 1: da 1 a 5 punti exp
Contro livello 2: da 1 a 10 punti exp
Contro livello 3: da 1 a 50 punti exp
Contro livello 4: da 1 a 100 punti exp
Sotto richiesta un master si occuperà di valutare il vostro scontro e assegnarvi i punti exp. La valutazione è puramente soggettiva, o meglio, non significa che andrà a preferenze, semplicemente valuterà lo scontro a seconda di come gli è piaciuto.


Edited by BOLSHAK VS DOOM - 25/8/2010, 10:13
 
Contacts  Top
0 replies since 18/6/2010, 00:34   123 views
  Share