Abilità Fisiche

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 16/6/2010, 17:52
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,818
Location:
Plutonia Experiment

Status:



Sostanzialmente, le abilità fisiche sono i limiti del fisico del vostro pg. Mi spiego meglio: per determinare quanta forza ha il vostro pg, a che velocità si sposta, con quanta reattività risponde agli attacchi, a determinare queste cose ci sono le abilità fisiche. Sono in totale 7 tipologie diverse di abilità fisica ed evolvono a lungo andare. Andiamole a vedere nel dettaglio:

  • Gigas Determina la forza fisica del PG. Il gigas è espresso in chilogrammi spostabili, tuttavia sono dati indicativi, non si devono prendere alla lettera, né calcolare matematicamente. Per controllare armi molto grandi o ingombranti non basta dire che sono di una lega leggerissima, sarà necessario aumentare il gigas.

  • Mach Determina la velocità di spostamento del proprio PG, bisogna stare attenti perché la velocità di spostamento non coincide con la velocità con cui si scagliano i colpi. Il Mach è espresso in metri al secondo e varia a seconda della direzione in cui ci si sposta.

  • Jumper Determina la massima altezza di salto del proprio PG. Sebbene sia sottovalutato, il Jumper è molto importante perché, molto spesso trovandosi in un terreno accidentato, è difficile mantenere la velocità costante senza saltare gli ostacoli. L'altezza massima raggiungibile è espressa in mentre e vengono raggiunti alla stessa velocità del Mach in linea retta.

  • Shell Determina la resistenza del proprio pg. Si tratta in soldoni della resistenza fisica del vostro pg, uno Shell alto non determina solo un abbassamento dei danni che si subiscono, ma aumenta anche la resistenza agli sforzi del proprio pg, in questo modo potrà allungare i tempi di un combattimento.

  • Sense Determina la percezione del proprio PG, permette di anticipare le mosse del nemico e capirne traiettoria, velocità e spostamenti improvvisi. Più il nemico è vicino, più il sense è efficace, tuttavia non bisogna confondere la velocità di reazione con quella di esecuzione.

  • Strike Determina la velocità dei colpi che il proprio PG è in grado di usare, in sostanza da un numero preciso alla velocità e al numero massimo di attacchi che può sferrare in una sola fase offensiva.

  • Energy Determina l'energia che il vostro PG possiede. Ogni tecnica ha bisogno di energia per essere utilizzata, pertanto è necessario saper gestire questo parametro con astuzia, altrimenti si finisce l'energia e nel caso in cui accada, il pg risulta essere troppo stanco e incapace di sostenere un combattimento impegnativo.


Procediamo ora a vedere le fasi evolutive di ogni parametro. E' necessario specificare che ogni volta che ottenete un energia dai punti esperienza potrete aggiungere una nuova abilità fisica, facendo salire di livello una a vostra scelta. Inizialmente possedete TUTTE le abilità fisiche di livello 1, e fin dal principio potrete sceglierne una per alzarla al livello 2 (poiché anche l'energia Newbie è un energia a tutti gli effetti)

Abilità Lv1
NomeDescrizioneRequisiti
Gigas ICon questa abilità fisica il proprio pg potrà impugnare abilmente armi di media grandezza e possiede una forza in grado di sollevare fino a 50 kg.-
Mach ICon questa abilità fisica il proprio pg potrà muoversi di 5 metri al secondo in avanti e 3 metri al secondo di fianco e all'indietro.-
Jumper ICon questa abilità fisica il proprio pg potrà saltare fino ad una altezza massima di 2 metri.-
Shell ICon questa abilità fisica il fisico del proprio pg sarà più resistente ai pugni e ai calci inflitti con il corpo a corpo.-
Sense ICon questa abilità fisica il vostro pg avrà una percezione perfetta delle sue immediate vicinanze e una percezione discreta fino a 2 metro di distanza.-
Strike ICon questa abilità fisica per menare un fendente, premere il grilletto, lanciare una tecnica o difendersi sarà necessario un secondo.-
Energy ICon questa abilità fisica l'energia massima del proprio pg sarà di 30 unità.-
 


Abilità Lv2
NomeDescrizioneRequisiti
Gigas IICon questa abilità fisica il proprio pg potrà impugnare senza problemi armi di media grandezza, con difficoltà armi grandi e possiede una forza in grado di sollevare fino a 100 kg.Gigas I
Mach IICon questa abilità fisica il proprio pg potrà muoversi di 8 metri al secondo in avanti e 5 metri al secondo di fianco e all'indietro.Mach I
Jumper IICon questa abilità fisica il proprio pg potrà saltare fino ad una altezza massima di 5 metri.Jumper I
Shell IICon questa abilità fisica il fisico del proprio pg sarà molto più resistente ai pugni e ai calci inflitti con il corpo a corpo e incassa meglio i danni da impatto.Shell I
Sense IICon questa abilità fisica il vostro pg avrà una percezione perfetta nell'arco di 2 metri, una percezione buona fino a 4 metri e discreta fino a 5 metri di distanza.Sense I
Strike IICon questa abilità fisica per menare un fendente, premere il grilletto, lanciare una tecnica o difendersi saranno necessari 3/4 di secondo.Strike I
Energy IICon questa abilità fisica l'energia massima del proprio pg sarà di 60 unità.Energy I
 


Abilità Lv3
NomeDescrizioneRequisiti
Gigas IIICon questa abilità fisica il proprio pg potrà impugnare senza problemi armi di media grandezza, abilmente armi grandi e possiede una forza in grado di sollevare fino a 150 kg.Gigas II
Mach IIICon questa abilità fisica il proprio pg potrà muoversi di 12 metri al secondo in avanti e 7 metri al secondo di fianco e all'indietro.Mach II
Jumper IIICon questa abilità fisica il proprio pg potrà saltare fino ad una altezza massima di 8 metri.Jumper II
Shell IIICon questa abilità fisica il fisico del proprio pg sarà molto più resistente ai pugni e ai calci inflitti con il corpo a corpo, incassa molto meglio i danni da impatto e le ossa si spezzano più difficilmente.Shell II
Sense IIICon questa abilità fisica il vostro pg avrà una percezione perfetta nell'arco di 3 metri, una percezione buona fino a 5 metri e discreta fino a 8 metri di distanza.Sense II
Strike IIICon questa abilità fisica per menare un fendente, premere il grilletto, lanciare una tecnica o difendersi sarà necessario mezzo secondo.Strike II
Energy IIICon questa abilità fisica l'energia massima del proprio pg sarà di 100 unità.Energy II
 


Abilità Lv4
NomeDescrizioneRequisiti
Gigas IVCon questa abilità fisica il proprio pg potrà impugnare senza problemi armi di media e ampia grandezza, con difficoltà armi molto ingombranti e possiede una forza in grado di sollevare fino a 200 kg.Gigas III
Mach IVCon questa abilità fisica il proprio pg potrà muoversi di 15 metri al secondo in avanti e 10 metri al secondo di fianco e all'indietro.Mach III
Jumper IVCon questa abilità fisica il proprio pg potrà saltare fino ad una altezza massima di 10 metri.Jumper III
Shell IVCon questa abilità fisica il fisico del proprio pg sarà molto più resistente ai pugni e ai calci inflitti con il corpo a corpo, incassa molto meglio i danni da impatto e meglio quelli da taglio, le ossa si spezzano più difficilmente.Shell III
Sense IVCon questa abilità fisica il vostro pg avrà una percezione perfetta nell'arco di 5 metri, una percezione buona fino a 8 metri e discreta fino a 10 metri di distanza.Sense III
Strike IVCon questa abilità fisica per menare un fendente, premere il grilletto o difendersi sarà necessario 1/4 di secondo. Lanciare una tecnica impiega sempre 1/2 secondo.Strike III
Energy IVCon questa abilità fisica l'energia massima del proprio pg sarà di 150 unità.Energy III
 


Abilità Lv5
NomeDescrizioneRequisiti
Gigas VCon questa abilità fisica il proprio pg potrà impugnare senza problemi armi di media e ampia grandezza, abbastanza facilmente armi molto ingombranti e possiede una forza in grado di sollevare fino a 250 kg.Gigas IV
Mach VCon questa abilità fisica il proprio pg potrà muoversi di 20 metri al secondo in avanti e 15 metri al secondo di fianco e all'indietro.Mach IV
Jumper VCon questa abilità fisica il proprio pg potrà saltare fino ad una altezza massima di 15 metri.Jumper IV
Shell VCon questa abilità fisica il fisico del proprio pg sarà molto più resistente ai pugni e ai calci inflitti con il corpo a corpo, incassa molto meglio i danni da impatto, da taglio e da perforazione, le ossa diventano più resistenti del normale e spezzarle risulta difficile.Shell IV
Sense VCon questa abilità fisica il vostro pg avrà una percezione perfetta nell'arco di 10 metri, una percezione buona fino a 15 metri e discreta fino a 20 metri di distanza.Sense IV
Strike VCon questa abilità fisica per menare un fendente, premere il grilletto o difendersi sarà necessario 1/8 di secondo. Lanciare una tecnica impiega sempre 1/2 secondo.Strike IV
Energy VCon questa abilità fisica l'energia massima del proprio pg sarà di 200 unità.Energy IV
 


Abilità LvEX
NomeDescrizioneRequisiti
Gigas EXCon questa abilità fisica il proprio pg potrà impugnare senza problemi qualsiasi arma e possiede una forza in grado di sollevare fino a 300 kg.Gigas V
Mach EXCon questa abilità fisica il proprio pg potrà muoversi di 30 metri al secondo in avanti e 20 metri al secondo di fianco e all'indietro.Mach V
Jumper EXCon questa abilità fisica il proprio pg potrà saltare fino ad una altezza massima di 30 metri.Jumper V
Shell EXCon questa abilità fisica il fisico del proprio pg sarà immune ai pugni e ai calci inflitti con il corpo a corpo, limita all'osso i danni di ogni entità, le ossa diventano molto più resistenti del normale e gli status speciali come scottature, paralisi, congelamento ecc perdono notevolmente efficacia.Shell V
Sense EXCon questa abilità fisica il vostro pg avrà una percezione perfetta nell'arco di 20 metri, una percezione buona fino a 30 metri e discreta fino a 50 metri di distanza.Sense V
Strike EXCon questa abilità fisica per menare un fendente, premere il grilletto o difendersi sarà necessario 1/10 di secondo. Lanciare una tecnica impiega sempre 1/4 di secondo.Strike V
Energy EXCon questa abilità fisica l'energia massima del proprio pg sarà di 300 unità.Energy V
 



Edited by •Exogenesis - 10/8/2010, 19:08
 
Contacts  Top
0 replies since 16/6/2010, 17:52   475 views
  Share