Armi

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 17/6/2010, 11:52
Avatar

The unseen BOOB, is the Fappest
fan_club_latob

Group:
Founder
Posts:
31,818
Location:
Plutonia Experiment

Status:



Le armi sono indiscutibilmente gli oggetti più utili che potrete utilizzare nell'arco del vostro cammino: non sprecano energia (o almeno quelle senza poteri) non richiedono particolari allenamenti, non stancano molto e soprattutto sono letali. Ogni arma ha un utilizzo e applicazione diversa, ma incominciamo con distinguerle con due grandi gruppi:
Armi bianche: Meglio dette anche come "armi da corpo a corpo", sono tutte quelle armi che prevedono l'utilizzo ravvicinato, si parla di spade, pugnali, scudi, fruste e tutto ciò che richieda un minimo di destrezza per essere utilizzata.
Armi da fuoco: Il nome dice tutto, affidabili sputafuoco amiche dei vecchi western e dei moderni thriller, un'arma da fuoco può essere superiore ad un arma bianca per la sua applicazione a distanza, ma sicuramente non per la praticità e la fatalità.
Vi ricordiamo che per nessuna ragione al mondo dovete pensare che le pistole sono superiori alle spade, uno spadaccino ha tutte le facoltà che gli servono per deviare un proiettile nel caso di parità di statistiche (cià è determinato dallo Strike) e anche nel dislivello, con il giusto sforzo, può riuscire nell'impresa, o al limite schivare.
Tuttavia la manovrabilità non vale per tutte le armi, ci sono armi ed armi, specialmente quelle grosse sanno il fatto loro in quanto a problemi. Dividiamole nelle giuste caratteristiche:

  • Piccole In questo insieme possiamo trovarvi armi come pugnali, aghi, spilli e simili, insomma armi molto maneggevoli e pratiche. Seguono le stesse regole dettate dallo Strike, tuttavia vi sono limiti meno severi di quantità, ad esempio si possono portare dietro anche 10 pugnali e simili. Ovviamente le armi in serie devono essere tutte identiche.

  • Medie In questo insieme troviamo le classiche katane o pistole, ma anche spade e fruste, tutto ciò che può essere impugnato con una sola mano. Anche in questo caso seguono le regole dettate dallo Strike, tuttavia il loro limite è serrato ad una e non più di una arma.

  • Medio-grandi Qui si passa alle armi che richiedono l'utilizzo di due mani, o che comunque possiedono dimensioni e peso considerevoli. Parliamo di spadoni per le bianche e fucili per le armi da fuoco, queste armi hanno caratteristiche assai più efficaci di quelle piccole e medie, tuttavia i loro tempi di attacco sono raddoppiati in confronto di quelli dello Strike. Questo significa che risultano più lente ma assai più temibili.

  • Grandi Queste armi sono assai sconsigliate non per i loro limiti (che rispondono a 3 volte la tempistica dello Strike) ma per la loro potenza devastante, dato che parliamo di armi come bazooka, mitragliatrici o corazze per tutto il corpo. Se volete scegliere queste armi fatelo, ma a vostro rischio e pericolo.


Ora sorge spontaneo: come ottengo un'arma? Inizialmente avete TUTTI diritto ad un arma, che sia un set di coltelli, una pistola, una spada, una coppia d'armi ecc, l'unica limitazione è che non devono avere nessun tipo di potere, inoltre esiste una regola importantissima che impone:
Qualsiasi arma è soggetta alla stessa regola, più è grande e resistente più è pesante, più è piccola e fragile più sarà leggera.
I limiti del potere e di peso vengono meno nel caso in cui l'arma sia l'origine del proprio potere, allora il discorso cambia e diventa più libero.
Creare un arma è semplice, basterà rispettare le seguenti caratteristiche da descrivere:
- Nome Un arma deve avere un nome, sia il seriale sia un nome dato dal PG.
- Descrizione Descrivete l'aspetto dell'arma e come si presenta.
- Dimensioni Poi bisognerà anche dare delle misure all'arma, per capire quanto è grande.
- Caricatore Questo serve solo per le armi da fuoco, dovrete scrivere quanti proiettili dovete usare prima di dover ricaricare l'arma (i tempi di ricarica sono sempre determinati dallo Strike).
Una volta definito ciò e rispettate le regole, la creazione della vostra arma sarà completa.
ATTENZIONE: Gli standard per la gittata massima delle pallottole è di 30 metri, la loro velocità standard è di 30 mt/s. Questi parametri variano a seconda della grandezza dell'arma.


Edited by •Exogenesis - 10/8/2010, 19:10
 
Contacts  Top
0 replies since 17/6/2010, 11:52   172 views
  Share